Fasi costruttive

Le fasi costruttive delle pareti Vesesistema

FASE 01 - MONTAGGIO STRUTTURA METALLICA
La prima fase di montaggio delle pareti consiste nella formazione della struttura metallica composta da guide e montanti metallici sui quali vengono agganciati i pannelli isolanti.
Il montaggio della struttura avviene in modo semplice, posa della guida a terra, della guida a soffitto e dei montanti (vesesistema) verticali ad interasse di 60 cm.

FASE 02- INSERIMENTO DI VERGHE DI FERRO (da C.A.) ORIZZONTALI 
Inserimento di verghe in ferro da c.a., in orizzontale, all’interno dei fori predisposti nei montanti, creando così una maglia metallica incrociata.

FASE 03 - ANCORAGGIO DEI PANNELLI ISOLANTI
Aggancio dei pannelli isolanti ai ganci dei montanti verticali, i pannelli si incastrano uno con l’altro fino a completare la parete o tutto il perimetrale dell’edificio, creando così una superficie piana ed omogenea.

FASE 04 – POSA FALSI TELAI, IMPIANTI ECC.
Posa di falsi telai, marmi ed eventuali impianti fissati alla struttura metallica con semplici viti, profili metallici o listelli in legno; con l’ultima fase, la posa del betoncino, tutti questi elementi saranno consolidati alla struttura.

FASE 05 – RIEMPIMENTO DELLA STRUTTURA CON BETONCINO
Riempimento della struttura metallica con intonaco betoncino fino a colmare lo spessore dei vari montanti.

FASE 06 – FINITURA ESTERNA CON COLLA E RETE COME UN CLASSICO CAPPOTTO.
Ultimazione della facciata esterna con colla, rete in fibra di vetro e finitura con rivestimento acrilico o di altro tipo, nella stessa modalità di ultimazione di un classico cappotto.

FASE 07 – EVENTUALE FORMAZIONE DI CONTROPARETE
Eventuale formazione di controparete realizzata in qualunque modalità.

Opere eseguite

Per maggiori informazioni compilate il modulo di contatto
Share by: